Carla Pantano

Carla Pantano, prima di esordire nello scenario dell’arte figurativa contemporanea con le sue “tecniche miste” animate da una intensa forza espressiva in quanto direttamente inspirate ai fenomeni della natura e alle loro dinamiche vitali, sapendone così bene rappresentare le forme e i colori, ha maturato le sue prime esperienze accostandosi ai grandi maestri espressionisti ed in particolare a Vincent Van Gogh.
E’ stata allieva e ha lavorato con artisti ed intellettuali di livello quali Antonio Vangelli, Remo De Angelis e Cesare Orsini.
Al suo attivo ci sono importanti Mostre, cui ha partecipato riscuotendo successo di critica e di pubblico quali, due Rassegne Internazionali di Arte Contemporanea allestite a Roma nel 2015 e nel 2017 nelle Sale del Complesso Monumentale dei Dioscuri del Quirinale; a Palazzo Maoli di Cittaducale e al Park Hotel di Villa Potenziani di Rieti, ha esposto sue opere rispettivamente nella Rassegna internazionale su “Segni e Colori” e nella mostra d’arte tenuta a favore dei bambini del comune di Amatrice, così tragicamente colpito dal terremoto del 2016.
Dodici sue opere sono esposte presso la galleria “Art Saloon” di Ariccia in occasione delle due mostre di pittura, sul tema “Ricordi nel cassetto” e “Rosso come amore”.
Altre opere molto rappresentative dell’artista sono esposte nella galleria “Frammenti d’arte” e nella galleria “Medina Roma arte” di Roma.
Ha al suo attivo anche presenze in trasmissioni televisive dedicate alla cultura, all’arte e al costume.
“Rete Oro” ha dedicato dei servizi con interviste e varie presentazioni delle opere dell’artista nella rubrica “Art 24” curata ed allestita per la regia di Daniele Nicosia.
Su Carla Pantano si sta focalizzando particolare attenzione da parte dei media, acquisendo anche molta popolarità e numerosi consensi degli amanti delle arti figurative e di quel vasto pubblico che è presente nelle reti informatiche che trattano argomenti di varia cultura, costume, attualità, letteratura e arte.
Lo storico dell’arte Amedeo Bigotti ha scritto di Lei:
“Carla Pantano irrompe sul palcoscenico dell’arte figurativa con travolgenti composizioni che ci convincono per il modo in cui sa rappresentare la forza impetuosa, l’energia che anima i fenomeni della natura, per la capacità di leggere in modo lucido e personalissimo le dinamiche che spingono tali fenomeni a nascere e riprodursi incessantemente negli universi della realtà sensoriale in cui siamo inconsapevolmente immersi.
L’artista, peraltro ben lontana dall’accademismo, dalla cosciente e scontata ricerca del bello, dalle mode del momento sa esprimere e comunicare le proprie sensazioni in modo sorgivo ed immediato, dimostrando anche una maturità stilistica ed un’ottima proprietà di linguaggio”.


Per commissioni, acquisto opere o eventi contattami attraverso il modulo sottostante, Grazie !


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !
Elenco degli Artisti & Designer presenti sul sito .