Elena Soldano

Elena Soldano - Pittrice
Elena Soldano – Pittrice

La mia passione inizia durante un’estate della mia infanzia , avevo 6 o 7 anni e disegnavo e coloravo un album chiamato “Roselline” , sentii quel tepore caldo che non era l ‘aria estiva , era un calore interno che mi colmava di gioia e serenità e mi dava la sensazione che fosse qualcosa di mio e solo mio su cui
poter contare, e da allora disegno e dipingo.
Ho iniziato con tutto ciò che capitava di disegnare, paesaggi, mia nonna, il mare, la montagna, copiando anche di tutto..immagini disney, cartoline, poster, fumetti manga .
A 18 anni mi sono iscritta con fervida volontà al corso triennale di illustrazione a Roma e da lì sarei ufficialmente un’illustratrice, ma non amo avere etichette, amo fare di tutto con la pittura, dipingere quadri su tela e altro. Ho lavorato presso uno studio di disegno tessile a Roma che mi ha permesso di apprendere la tecnica di dipingere fiori e rose anche su tessuto ( seta,raso,lino,cotone). Ho conseguito attestato di Decoratrice d’interni e tromp l’oeil.
Ho lavorato la ceramica a freddo e dipinto mobili, oggettistica d’arredo, anche il vetro. Ho esposto in varie mostre e locali tra Roma e i Castelli Romani. Eseguo dipinti e ritrattti su commissione in qualsiasi tecnica. Creo racconti e storie illustrate per bambini e adulti. Amo variare, mi piacciono tutte le tecniche pittoriche, però ho un debole per l’acquarello e per l ‘uso acquarellato dei colori .
Di recente ho comperato una lavagna luminosa con proiettore e mi diletto ad eseguire performance live , con il supporto della musica dipingo dal vivo proiettando l’immagine su schermo o parete. Cerco di creare delle mini storie
suggestive, ma la fanno da padrone le sensazioni e i colori che si mescolano magicamente aiutandomi anche con l’acqua, usando i colori ecoline che creano magnifiche colorazioni e sfumature.
Posso dire che scegliere e coltivare una passione come io faccio con la pittura e il disegno è la strada per capire e sapere cosa fare nella vita e soprattutto poter avere un proprio mondo su cui poter contare sempre , nei bei momenti ma soprattutto in quelli difficili. La passione è arte, l’arte è passione nel coltivare se stessi e le proprie capacità personali, ognuno nel suo modo, questo è il mio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vedi le Opere in Vendita

Contatta Elena Soldano via E-Mail