Il riciclo creativo dell’artista Paola Aleandri. di Elisabetta La Rosa

Paola Aleandri, Can Crush Green, lattine su tela

In occasione della mostra Recycle-L’anima della natura- che si svolgerà presso la Galleria Centro Arte di Castel Gandolfo dal 18 al 31 gennaio, l’artista Paola Aleandri esporrà 4 sue opere realizzate appositamente per questa tematica.
La mostra si pone come la valorizzazione di opere realizzate con materiali di riuso, ma ha anche la finalità di indurre il singolo a riflettere sul problema dell’inquinamento ambientale dovuto in particolare alla plastica nei mari e negli oceani.

Paola Aleandri, Ragioniere 1, installazione.

L’artista riversa la sua creatività nelle opere Can Crush Red e Can Crush Green realizzate con lattine di Coca-Cola e Pepsi su tela. Nella realizzazione delle opere l’artista ha letteralmente schiacciato con un martello le lattine in questione per poi applicarle sulla tela.
Le altre due opere che toccano la tematica del riuso dei materiali sono Ragioniere 1 e Ragioniere 2 realizzate con le penne bic: l’artista ha estratto l’inchiostro e le ha fissate fra loro ponendole su un supporto, dando vita ad una vera e propria istallazione d’arredo.

Paola Aleandri, Can Crush Red, lattine su tela

Anche in questo caso l’artista, fra realtà e fantasia trasforma il superfluo in un’opera d’arte mediante un’esplosione di forme e colori. Un’anima poliedrica quella di Paola Aleandri che riesce in ogni sua opera a racchiudere la bellezza del suo essere Artista.
Sarà possibile ammirare le opere dell’artista dal 18 al 31 gennaio presso la Galleria Centro Arte situata in corso di Repubblica 68, Castel Gandolfo (RM).


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .