Nicoletta Rossotti

La curatrice d’arte Nicoletta Rossotti si è laureata in lettere con indirizzo storico-artistico, presso Univeristà di Roma – Roma tre. Dopo la laurea ha frequentato un master in curatrice d’arte ed eventi culturali che le hanno permesso di iniziare a collaborare con gallerie d’arte per intraprendere poi la carriera da freelance mantenendo contatti con diverse gallerie.
I suoi studi l’hanno portata a maturare una grande sensibilità verso quella che è la realtà culturale, sociale e artistica del suo paese, e non solo.
Il suo ambito di ricerca verte prevalentemente sulla critica d’arte e le sue attitudini e il percorso di formazione sono indirizzati con particolare attenzione alla comunicazione e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, alla sintesi tra interesse scientifico e divulgazione, all’organizzazione di eventi culturali. Attraverso il suo lavoro di curatrice d’arte oragnizza mostre collettive e personali, cura la promozione degli artisti contemporanei, gestendo l’ufficio stampa, allestimento espositivo e ricerca degli sponsor.

Questo slideshow richiede JavaScript.