Paola Aleandri: il colore della gioia di vivere. di Elisabetta La Rosa

Paola Aleandri – Tramonti-

Un’esplosione di colori, un arcobaleno di idee e pensieri che prendono vita tra le fluide pennallate nell’animo dell’artista Paola Aleandri.

Paola Aleandri -La Follia-

Un incontro, quello verso l’arte, avvenuto già all’età di sette anni quando, per la prima volta, l’artista espone nella storica Via Margutta di Roma in occasione di una manifestazione di beneficenza.

Paola Aleandri – L’equilibrio-

L’arte è da sempre il chiodo fisso di Paola Aleandri che, pur specializzandosi in arredamento d’interni, conserva nel cuore la gioia che solo la pittura può donarle e, nel corso del tempo, comprende come questo amore sia intenso!

Coadiuvata da esperti del settore l’Aleandri inizia a dipingere per professione immergendosi completamente nelle sue creazioni.
Osservando le opere dell’artista emerge prepotentemente l’entusiasmo e la gioia di vivere che trovano forma nei colori sgargianti carichi di quel pathos celato nell’animo di Paola.

I colori e l’intensa carica materica – espressa con l’uso della spatola ad olio – sono predominanti nelle opere di Paola quasi come a voler lasciare sulla tela un segno indelebile del suo passaggio: è la carica emozionale del colore la firma dell’opera!

L’entusiasmo e la sana follia dell’artista “squarciano” l’opera travolgendo l’animo di chi osserva, coinvolgendolo in un mondo fantastico, quasi surreale, che l’artista mette in scena “prendendo per mano” lo spettatore che fra incanto e timore si ritrova, come per magia, in una fiaba dei fratelli Grimm.
In un mondo disilluso, che non sa più sognare, Paola Aleandri ci consente di vivere un sogno ad occhi aperti!


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .