Paolo Remondini

Paolo Remondini - Pittore
Paolo Remondini – Pittore

Paolo Remondini è nato a Massa Lombarda, nel Ravennate, dove vive e dipinge. Si è diplomato al Liceo Artistico di Ravenna e quindi si è laureato alla Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.

Ha partecipato ad alcune mostre ottenendo un buon successo. Oggetti d’uso quotidiano o semplici suppellettili, che evocano posture umane, qui diventano protagonisti della pittura e sembrano volersi far ritrarre dentro una “natura silente”, affiorando quali presenze allusive o profili di luce dall’aspetto monocromo e vibrante.

Come silhouette allineate, in ampie campiture di cromie a tinta unita (rosse, blu, viola, gialle, verdi, nere) questi vasi, brocche, bottiglie o bicchieri espongono le loro forme con pulsante vitalità, simili ad apparizioni metafisiche che recitano su un palcoscenico improvvisato. Appaiono anche con vita autonoma, queste sagome astratte, iscritte in figure geometriche di puro colore e rese da Paolo Remondini simili a soggetti concettuali che, stagliandosi su sfondi magicamente sospesi, nell’attestare la propria identità, raccontano il silenzio degli esseri umani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Contatta Paolo Remondini via E-Mail