Recycle – l’anima della natura – Centro Arte di Castel Gandolfo

foto a cura di Luciano Sciurba

Dal 18 al 31 gennaio 2020 presso il Centro Arte di Castel Gandolfo sarà fruibile la mostra Recycle-l’anima della natura- a cura della storica dell’arte Elisabetta La Rosa con la direzione artistica del Maestro Giulio Pettinato.
La mostra ha in animo la riflessione sulla problematica dell’inquinamento: più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo ogni minuto.
L’inquinamento da plastica è oggi una delle più gravi emergenze ambientali del nostro Pianeta e per le specie marine che popolano i nostri oceani.
Partendo da questa constatazione, Recycle vuole indurre il singolo alla comprensione del rispetto e della tutela della Terra.
L’arte è uno strumento potente che con semplicità e immediatezza riesce a suscitare emozioni nell’animo di chi osserva.
Le opere che danno vita a Recycle sanno stupire ed emozionare chi le osserva.
Gli artisti partecipanti alla mostra sono Paola Aleandri, Romolo Basili, Giuliana Borsi, Franco Crocco, Alessio Mariani appartenete alla corrente artistica del Sensorialismo materico, Yulia Elena Moisin, Giulio Pettinato, Luisa Schirru e il maestro del legno: Palmiro Taglioni.
Ognuno di loro manifesta questo senso di amore e rispetto nel modo che più gli è conforme, riuscendo mediante l’uso dei materiali di recupero a dare voce ad una grande problematica mediante la sensibilità del proprio animo.
La mostra è sponsorizzata dall’osservatorio dei rifiuti di Roma “Rifiuti zero” e Natura è Vita, una APS che si occupa di tutela del territorio e di protezione del mondo animale.


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .