Sei pronto ad andare oltre la collina? di Irene Casaccia

Irene Casaccia – Artist

Ogni volta che mi soffermo a guardare un paesaggio, la mia attenzione si concentra al di là dell’orizzonte.
Nella mia testa, iniziano a farsi strada domande alla quali vorrei risposte.
Dove porta quella strada che si perde tra la boscaglia? Quel cancello infondo, una volta aperto dove porterà? E quella siepe fitta fitta, chissà che meraviglia di giardino segreto nasconde?

Irene Casaccia – Artist

E oltre la collina cosa c’è?
E poi tra queste filosofiche domande che detto tra noi, sto ancora aspettando risposte, mi perdo in discorsi più profondi ( per me è ovvio).

Irene Casaccia – Artist

Ed ecco il monologo interiore: la vita è un viaggio; puoi programmarla nei minimi dettagli,decidere la meta,che tipo di strada suoi sotto i piedi … oppure lasciare che siano proprio i tuoi piedi a portarti.
Non sempre programmare tutto è sinonimo di vantaggioso e operativo, anzi spesso l’imprevisto o l’effetto sorpresa che ti destabilizza,diventa la chiave di volta per fare un passo indietro e guardare oltre quello che non vedi. Ma attenzione : guardare non è osservare e andar di corsa non ti farà stare sempre un passo dinanzi agli altri!
Allora che fare nell’era del digitale, del tutto e subito,del GO NOW!?
Non sono un guru ma posso dirti quello che faccio di solito ogni volta che smetto di programmarmi la vita e decido di respirare : osservo oltre la collina, seguo la linea della terra fondersi nel cielo, un paio di scarpe comode perché non sai mai per quanto tempo camminerai ne tanto meno conosco le insidie che la strada vorrà regalarmi. Non importa perché voglio andare oltre.
Il non sapere cosa ci sia al di là rende il viaggio più interessante … chissà forse quello che c’è dopo potrebbe persino piacermi.


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .