Eva Shunk: Tessiture dipinte

Eva Maria Schmuck “L’attacco”, olio su tela 40×40

Una bella e sorridente signora di Monaco di Baviera il cui rigore, che si riconosce comunemente ai tedeschi, è di sicuro evidente e palese nelle sue opere.
La geometria delle pennellate, le sfumature scandite e sezionate invece che accompagnate e poi questa maniacalità nel dipingere attraverso il picchiettare di grandi quantità di colore, vi assicuro che visti da vicino, questi dipinti sembrano arazzi.
Che poi i suoi primi studi artistici nascono nel campo della moda, per cui che i suoi dipinti sembrino stoffe, forse non è del tutto un caso.
Colori brillanti, spesso per temi di importanza sociale , attirano l’attenzione per la vivacità ma poi fanno riflettere per la semplicità con cui viene esposto il concetto ; ho avuto per esempio in esposizione una sua opera sulle traversate dei profughi e certo, sarebbe stato benissimo sul divano di chiunque, ma vi avrebbe anche lasciato quel senso di disagio che a volte ci colpisce quando un argomento è particolarmente spinoso, ma senza che ve ne foste minimamente accorti.

di Alessandra Altieri


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .