INCOMPIUTA & C

“Se ci credi veramente, a volte i sogni si avverano.”
Lo so detta così può sembrare una frase da spot pubblicitario, ma lascia che ti racconti in questo articolo, del mio sogno.

Da quando è nata la serie Incompiuta, sapevo già dentro di me che stavo realizzando qualcosa di più di semplici dipinti. Ero oramai decisa e pronta, a fare un altro passo verso quella meta che mi ero prefissata nella mente.

Con le tazze d’autore avevo già esplorato il settore commerciale, ma non mi bastava e non mi faceva sentire soddisfatta, così dopo un anno di ricerche ho trovato la persona che facesse al caso mio.

Navigando in rete mi imbatto nella stamperia PERSONALIZZATELA SANBENEDETTO e così decido di contattare Anna per farmi realizzare un campione di T-shirt con un mio dipinto.
È subito intesa, e sia lei che suo marito, capiscono bene cosa voglio.

All’inizio ti dirò, non è facile lanciarti in un mercato oramai saturo e per di più senza un sito o un e-commerce, ma diciamocelo, quando mai ho fatto qualcosa che non mi complicasse la vita?

Però ammetto che si mi ero scoraggiata dopo il primo lancio poco produttivo. Non posso astenere di scrivere questa parte altrimenti più che un articolo, sembra la favoletta della buona notte, dove tutti vivono felici e contenti!

Nessun ordine, tanti brava e mi piace sui miei post di pubblicità sui social, ma nulla : il vuoto intorno.
-“Ok Irene vorrà dire che le farai per te”- questa frase doveva essere la famosa pillolina indorata da mandar giù, ma il groppone in gola era bello grosso.
Anna, ancora una volta mi motiva come fa un coach con il suo allievo ed io per tutta risposta continuo a spingere con video pubblicitari, frasi d’ effetto e tante tante foto delle mie T-shirt.
Finalmente il primo ordine! Milano chiama! Una signora che mi segue su Instagram, chiede due T-shirt e dopo di lei un altro ordine!

“Si lo so, già ti sento! Sono solo tre ordini, che ti gasi??E se dopo non arriva più nessuno?” – a questa vocina stridula nella mia testa, metto un tappo in bocca e tiro avanti come un tir!
Altre foto, altri spot pubblicitari e so che qualcuno rimarrà colpito da INCOMPIUTA o STILOSA, ma ecco l’effetto sorpresa!

La miglior offerta pubblicitaria: basta una sola foto fatta da una ragazza ad uno specchio, ad aprirmi al mondo! Lei con indosso una delle mie INCOMPIUTA, mi tagga e mi ringrazia.
-” Oh Signore sia lodato” – finalmente qualcuno ha capito come funziona: è la pubblicità, le recensioni che smuovono il commercio. E così mio caro o mia cara che mi stai leggendo, gli ordini tanto attesi sono arrivati!

Ora in sincerità, non so dove mi porterà questa avventura ne quanta strada dovrò percorrere, ma dentro di me oggi è cambiato qualcosa, in particolare dopo questa frase detta da una ragazza che mi conosce subito dopo avere fatto un ordine. “-Era ora che facessi qualcosa del genere!”-

Dopo la sua telefonata, ringraziandola mi siedo a riflettere -“E se lo avessi fatto prima? Oggi chissà dove sarei arrivata!”-

Forse prima i tempi “non erano maturi”, o più semplicemente la io di prima non è la stessa di ora.
In realtà oggi non sono più quella di un’anno fa e neanche quella di ieri.
Ho mille idee che si accavallano nella mia testa e un progetto enorme che custodisco da tempo, ma se ci credo veramente e lavoro duramente lo vedrò reale come vedo lei, INCOMPIUTA sul mio tavolo di lavoro, ma il vero sogno sai qual è lettore???
Oggi vorrei tanto incontrare quella ragazzina di 15 anni e dirle abbracciandola
-“Hai visto fin dove sei arrivata? Lo avresti mai detto?” –

Questo pensiero lo dedico a tutti noi sognatori che abbiamo una visione.

di Irene Casaccia


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .