J.D. : Percorsi di vita

J.D. : Percorsi di vita

J.D. ( Gianni Derre )
personaggio lontano dai riflettori e dalle mostre, introvabile sui social ma amico di vecchia data, ha portato due lavori eseguiti intorno ai 18 anni e uno di poco successivo.
Sono acquarelli anche se non sembrano, velature su velature, una sull’altra fino a raggiungere la forza di un colore che però mantiene tutte le vibrazioni di un acquarello tradizionale; colori morbidi ma anche potenti, strutture geometriche per cercare di dare un senso ai cambiamenti dell’adolescenza ( ricordiamo sempre che aveva 18 anni quando li ha dipinti ), trovare nel rigore dell’esecuzione ( un acquarello non consente ripensamenti ) la tranquillità di una strada da lui stesso determinata. Niente è lasciato al caso.
E così anni dopo, nell’opera “Memorie” ci racconta invece un amore perduto e ormai lontano, attraverso la gabbia creata dall’incrocio di due segmenti di legno incollati sulla tela, che rappresentano la realtà oggettiva del suo presente e che duramente cercano di nascondere i ricordi .
Parlare di se attraverso l’arte è sempre il modo più efficace per guarire e io che conosco da anni le sue storie, posso dirvi che sa farlo egregiamente.

di Alessandra Altieri


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .