Alessia Marinelli

Alessia Marinelli – Artist

Mi chiamo Alessia, sono nata a Roma, città in cui vivo con mio figlio, il mio compagno e le mie due splendide gatte.

Fin da piccola ho amato l’arte in tutte le sue forme… mi dilettavo a costruire giochi con oggetti “riciclati” di uso quotidiano, scrivevo racconti, disegnavo e lavoravo a maglia ed ad uncinetto.

La pittura è sempre stata il mio primo grande, grandissimo amore.

Nel 2019, assestato il contesto familiare ed economico, ho timidamente ripreso il pennello in mano, un pò insicura all’inizio, ma esplodendo poi come un vulcano tutto l’ardore che silente attendeva il risveglio dal torpore.

Sono un autodidatta. Ciò che so e le tecniche che uso sono frutto di un percorso personale affidato all’inventiva ed all’intuito: se non ho abbastanza pennelli o non ho quelli giusti atti a riprodurre l’effetto che desidero, mi affido ad altri materiali…qualunque cosa per me può creare arte e per questo non posso dire di avere uno stile definito e netto o di preferire una tecnica ad un’altra.

Le mie tele sono la riproduzione esatta della mia esistenza: non so mai quale sarà il prossimo soggetto rappresentato così come non so cosa accadrà domani e, per esperienza personale, ho smesso da tempo di fare programmi.

CURRICULUM ARTISTICO:

  • 11 Aprile – 3 maggio 2020: esposizione virtuale “The Garden of Soul” a cura di Elisabetta La Rosa
  • Marzo 2020: Partecipazione all’esposizione virtuale “Coronavirus: il Male inaspettato” promossa dalla Galleria “Club delle Idee” con l’opera “La Rabbia”.

Vedi articoli su Alessia Marinelli

Vedi articoli su Alessia Marinelli

Per commissioni, acquisto opere o eventi contatta il sito. Grazie !


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !

Elenco degli artisti & Designer presenti sul sito .