Elisabetta La Rosa nasce a Roma il 30 dicembre 1993. Frequenta il Liceo Scientifico “Kennedy” dove inizia ad appassionarsi alla Storia dell’Arte mediante le lezioni proposte della professoressa di Storia dell’Arte dell’istituto. Conseguita la maturità scientifica, consapevole di voler diventare una Storica dell’Arte, decide di iscriversi al corso di Laurea in Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dove, successivamente, completerà i suoi studi laureandosi in Storia dell’Arte con la votazione di 110 e lode. Appassionata di scrittura e di curatela d’arte diventa redattore della testata giornalistica “Artwave” e si specializza in curatela di mostre frequentando un corso di alta formazione presso il museo MAXXI di Roma.
Attualmente lavora come curatore indipendente e collabora con il Centro Arte di Castel Gandolfo presso il quale, oltre a ricoprire il ruolo di Curatore d’Arte, è anche Responsabile Eventi.
Importante per la sua carriera di Storica dell’Arte è anche la partecipazione ad importanti convegni tra i quali, il prossimo 22 novembre 2019, quello su Leonardo da Vinci che si svolgerà presso Palazzo Braschi a Roma.
Elisabetta ama l’Arte a 360° e la considera la calamita che l’attrae in modo incondizionato. Affascinata da ciò che definisce “l’inconscio dell’arte”, Elisabetta La Rosa crede fermamente che l’arte contemporanea non sia scissa dall’arte medievale e rinascimentale, anzi è figlia dei grandi maestri del passato a cui Elisabetta in ogni sua curatela fa riferimento e si rivolge ad essi come se fossero ancora in vita e la conducano, mediante le loro opere, alla conoscenza di se stessa.
Vedi articoli su Elisabetta La Rosa
Vedi articoli su Elisabetta La Rosa
Per commissioni, acquisto opere o eventi contatta il sito. Grazie !
Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !