Claudia Salvadori

Claudia Salvadori nasce a Mezzolombardo e risiede a Denno.
Si avvicina al disegno col desiderio di trovare in questa espressione artistica una nuova dimensione. Frequenta un corso di disegno dal vero col maestro Claudio Paolini. Successivamente partecipa ad un corso di scultura del legno con la scultrice Inma Garcia Arribas e lavorazione della creta con l’artista Pietro Weber.
La passione per la forma e il colore la porta ad iniziare un percorso di pittura col maestro Albert Dedja. Attraverso il linguaggio pittorico comincia un’esplorazione di sé e del mondo che la circonda, da differenti punti di vista. Alle tecniche tradizionali di acrilico e olio su tela aggiunge quelle miste con basi materiche di stucchi, cenere e segatura.
“La sua pittura è fatta di impeto e forza, nella quale aggredisce le tele e nulla la spaventa, neppure le grandi dimensioni. Il suo fare cromatico ha un impasto più che denso, di spessore materico ma anche fatto di una ricerca infinita. Quel tanto di insoddisfazione che pervade ogni artista è facilmente visibile, ma sembra stratificato, per trovare la calma definitiva quando la mente decide l’alt; chi osserva invece viene trascinato nelle ruvide superfici stese sulla tela.” F. Lancetti
Partecipa a varie collettive ed espone in alcune personali dove ottiene riconoscimenti dal pubblico e dalla critica

Vedi articoli su Claudia Salvadori

Vedi articoli su Claudia Salvadori

Per commissioni, acquisto opere o eventi contatta il sito, Grazie !


Richiedi visibilitá sul nostro sito e sui nostri canali social !
Elenco degli Artisti & Designer presenti sul sito .