La spiritualità, e negli ultimi tempi anche la fisica quantistica, ci insegnano che l’universo è costituito da onde vibrazionali che vibrano ad una certa frequenza.
Nella fisica classica di cui Isaac Newton è stato il maggior fautore, sappiamo che tutto ciò che ci circonda è costituito da molecole che possono essere scissi in atomi che a loro volta si scindono in neutroni, protoni ed elettroni. Se continuiamo a dividere la materia, arriviamo al quanto, una particella così piccola che non può essere divisa. Il quanto ha un suo particolare comportamento. Il quanto appare ed esiste solo nel momento in cui viene osservato e, solo in quell’esatto momento, va ad occupare uno spazio, definito “lo spazio di Hilbert”, nome del matematico tedesco tra i più eminenti ed influenti del periodo a cavallo tra il XIX secolo e il XX. Lo spazio di Hilbert altro non è che uno spazio di possibilità ed il quanto appare proprio in uno di questi spazi o punti, definiti Autostati, solo nell’istante in cui viene osservato.
Possiamo dire, quindi, che la parte più piccola della materia possiede un determinato atteggiamento, grazie o a causa dell’osservatore. I quanti, come abbiamo già detto, sono quelle particelle che compongono l’universo e anche noi stessi e subiscono l’influenza dei nostri pensieri. Quando siamo impegnati in una conversazione, le prime onde di energia che ci sopraggiungono sono proprio quelle emanate dai pensieri del nostro interlocutore ma sotto forma di parole e quindi di suono che, così come l’universo, è costituito da onde vibrazionali. Se le vibrazioni di questi pensieri vibrano ad una bassa frequenza e dunque c’è negatività, il nostro organismo che inevitabilmente si scontra con queste onde di energia, ne risente in negativo.
Un esempio concreto lo abbiamo con le piante. È risaputo che parlargli con parole gentili favorisca la loro crescita, al contrario, se usassimo parole e pensieri negativi, appassirebbero. Questo avviene anche per l’essere umano, l’energia che circola intorno a noi è molto importante per il nostro benessere psicofisico. Allontaniamoci da quella persone che fanno di noi il mondezzaio dei loro pensieri. Facciamolo per il nostro bene.
di Antonio Iacca
Fonte: Il Blog aprilamente.info